Raffaele Niccoli Vallesi

Professore a contratto | Università degli Studi di Firenze- Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo
Ambito di studi: Storia dell’arte moderna, Storia della Grafica

Tra gli interessi di Raffaele Niccoli Vallesi il tema della serialità nell’arte cinquecentesca, in particolare nell’editoria e nella grafica italiana, e recentemente le risorse digitali per il patrimonio culturale con la partecipazione al “Digital Conservation and Innovation Forum for Art and Cultural Heritage” (Shanghai, Tongji University, College of Design and Innovation 2018). Ha collaborato come insegnante con l’Opificio delle Pietre Dure (International Training project) ed è lecturer presso James Madison University Florence.

23.03.2020